Diventa tu stesso valore per il mercato – Jim Rohn.

In questo intervento Jim Rohn ci spiega che se noi cambiamo e aggiungiamo valore alla nostra persona il mercato del lavoro ci paga di più! Sii tu stesso valore per il mercato.

“Grazie a tutti voi per essere qui, grazie per quello che avete fatto per qualificarvi a tutti gli eventi, lo apprezzo moltissimo. Magari potessi ascoltare la storia di ognuno di voi ma ci vorrebbero anni e non abbiamo tutto questo tempo, ma scrivetelo, questo è il primo appunto: ogni storia è importante. La storia di qualunque cliente, di ogni distributore, la storia di chi ha iniziato con poco e che adesso ha molto, la storia di chi ha appena iniziato. Mi ricordo benissimo, ogni giorno della mia vita, la storia di Mark Hughes e tutti quelli anni addietro in cui mi ha invitato e mi ha detto “Jim Rohn vieni con me”.

Questo racconta la mia storia, la storia di Herbalife, la storia di tutti gli altri, e facciamolo in futuro per vedere quante vite possiamo cambiare. Una delle occasioni più incredibili della mia vita essere invitato da Mark ad essere il suo partner, viaggiare per il mondo per raccontare la storia di questi prodotti straordinari, dell’opportunità e della possibilità di diventare più di quanto pensassi di poter essere, ha trasformato la mia vita in questi 26 anni. E sono stati così entusiasmanti questi anni che mi sono prenotato per altri 26.

Uno dei princìpi filosofici che ha cambiato la mia vita e che ho ascoltato quando avevo 25 anni voglio ricordarvelo, ne parlo da diversi anni in Herbalife ma ci sono moltissime persone, moltissimi distributori nuovi a cui voglio dare il benvenuto. Noi siamo pagati e a tutti piace essere pagati, dagli adolescenti fino agli adulti e questa è la formula per essere pagati; noi siamo pagati per dare valore al mercato. Scrivetelo negli appunti, ricordatelo per insegnarlo agli altri, siamo pagati per dare e per portare valore al mercato, il mercato sono le persone ed è qui che sta la fortuna, scrivete questo: il valore è in due parti.

Una volta che l’ho compreso ho capito che potevo trasformare la mia vita, diventare ricco e rendere, forse, la mia vita unica. Il valore che portiamo al mercato è in due parti. Il primo è quello che portiamo, come i prodotti Herbalife, ed il secondo è che portiamo l’opportunità al mercato. Si tratta di valori che diamo, che offriamo e poi, la cosa più importante, trasformare la vostra vita da dove siete a dove vorreste essere. Questo è quello che diventiamo, innanzitutto quello che portiamo e poi quello che diventiamo.

Inizia con l’autoapprendimento. Quando avevo 25 anni il mio mentore mi disse che la conoscenza è la chiave del potere e la ricchezza e la conoscenza iniziano con l’istruzione. La conoscenza è l’inizio della salute, l’inizio della ricchezza, la conoscenza è l’inizio di una vita straordinaria, quello che sapete, quello che apprendete. Sono sicuro che alcuni potrebbero trovarlo strano, certo abbiamo tempo per i prodotti, per i riconoscimenti e i ringraziamenti, le feste, ci divertiamo, ma la parte più importante di questa Extravaganza, di questi quattro giorni è stata l’istruzione. L’istruzione e le idee, le idee che possono trasformare la vostra vita.

Questo aumenta il nostro valore personale, ci fa diventare delle persone migliori, e la magia di Herbalife è proprio la persona. Scrivetelo, i prodotti non hanno una voce, hanno moltissimo valore ma non possono parlare, il piano di marketing è eccezionale ma non può presentare un meeting. L’anima e il cuore di Herbalife sono le persone, la bocca di Herbalife sono i distributori, il cuore che batte continuamente con passione sono i distributori quindi il resto non ha voce a meno che qualcuno come voi o come me non parli di questa azienda, dia un significato, una presentazione o un invito, sono i distributori e le persone che lo fanno.

Questo è un elenco delle risorse che avete in Herbalife e che portate al successo. Innanzitutto il capitale, il vostro denaro, anche se sono solo 1$ per una brochure è un grosso valore. Il capitale è importante, il denaro che avete speso per venire qui non è una spesa, è un investimento. E’ stato un investimento, innanzitutto, rendere possibile questo evento in questo Auditorium, far venire tutte queste persone, e questo lo apprezzo.

Poi, forse la cosa più importante, questa: è il valore del vostro tempo. Avere un valore significa far avere un valore al tempo, il tempo di apprezzare, il tempo di essere qui. Il vostro lavoro ha un valore, sei giorni di lavoro e un giorno di riposo, questa è la vecchia formula e questo è quello che costruisce le città e che costruisce la carriera, il lavoro che costruisce la buona salute. Non importa tutto quello che sapete, se questa conoscenza non la investite nel lavoro non ha valore.

E’ lo scopo per il quale avete organizzato e strutturato la vostra vita, avete portato valore a questo raduno e quando siete venuti qui avete arricchito tutti. Avete portato il vostro entusiasmo, la vostra personalità, la persona che siete e che ha un valore straordinario.

Poi la vostra fantasia, la vostra capacità di vedere cose che ancora non esistono perché è l’inizio di tutto quello che poi si realizza. E poi la vostra visione, quello che vedete insieme a quello che vediamo noi e se quello che noi e voi vediamo va bene non c’è niente che non possiamo realizzare. Siamo già 62 paesi e i prossimi 62, che ne pensate, lo vedete? Se potete vederlo possiamo farlo, ce la possiamo fare, Herbalife dice che se potete vederlo lo possiamo fare.

E quindi non è solo la visione di Mark Hughes o di Michael Johnson, è quello che volete voi, se volete conquistare il mondo noi vogliamo partecipare. La società vuole darvi le infrastrutture per aiutarvi a rendere possibile tutto questo. Qual è la vostra direzione, il vostro obiettivo, dove volete arrivare, quanto volete essere forti, ebbene, tutto questo è il vostro valore personale.

Prossimo punto, la vostra visione, la vostra visione del futuro che vi da la disciplina per realizzare i vostri obiettivi. Senza la disciplina non è possibile realizzare i propri obiettivi, bisogna dare disciplina alle nostre attività quotidiane, giorno dopo giorno. Io sono un osservatore da 26 anni, non solo ho osservato la disciplina di Mark Hughes ma la disciplina di tutti coloro che hanno cominciato da zero ed hanno realizzato una fortuna negli ultimi quattro, cinque o dieci anni. Ebbene, per me, quando osservo questa disciplina capisco il motivo per cui voglio continuare a lavorare, a raffinare il mio modo di parlare, per poter contribuire all’obiettivo finale di Herbalife, è questo che voglio fare per il resto dei miei giorni.

Tutti questi sono i motivi per cui bisogna incontrare il massimo numero di persone, ascoltare tutte le storie e le testimonianze, cercate di fare in modo che tutto catturi la vostra immaginazione, bisogna assorbire, immagazzinare tutto quello che si vede e che si ascolta. So che bisogna cercare veramente di aprire i propri orizzonti per farlo ma voi siete abbastanza forti per cambiare il mondo.

Un distributore mi ha chiesto giorni fa, “Jim Rohn, perché alla tua età continui a viaggiare, sei appena tornato da Bangkok, Vancouver, Las Vegas, la prossima settimana in Colombia e in America Latina, poi in Canada e così via per tutto il mondo, ma perché continui a farlo, perché continuare a fare e disfare le valigie?” Perché è un prezzo da pagare per trasformare la vostra vita e facendo questo io trasformo la mia vita, per questo che sono qui.

Ebbene, siete voi che avete reso possibile tutto questo, ciascuno di voi ha dato un enorme contributo a questa Extravaganza. La possibilità di essere trasformati, questo fa parte del processo della vita, essere trasformati. Ma pensate al bruco che poi diventa farfalla e poi pensate anche a me, a quello che penso io. Ebbene io penso che posso fare di più, non sono nato per trascinarmi per terra.